Osserva l’immagine e indovina la fiaba: solo un vero esperto ne sarà capace

Non sai cosa fare oggi e ti annoi? Allora affronta il nostro test e scopri se sei capace di risolverlo! Non avere paura.

Sei capace di scoprire quale fiaba ti proponiamo oggi nel nostro test? Se sei un esperto, dovresti capirlo facilmente. Ma come mai ci piacciono così tanto questi enigmi da svelare? Gli enigmi sono dei rompicapi da risolvere che creano una situazione in cui si attiva il pensiero critico, la creatività, la deduzione e l’intuizione. Risolvere un enigma offre una sensazione di soddisfazione personale e di successo, una sorta di gratifica per aver superato un ostacolo.

Test fiaba
Riesci a capire di che fiaba si tratta? (tecnozoom.it)

Molto spesso proponiamo questi enigmi come forma di intrattenimento, in questo modo, puoi distrarti durante la tua giornata e magari non pensare ai problemi che potresti avere. Guarda bene l’immagine che ti proponiamo oggi e cerca di capire da quale fiaba è tratta. Non è poi così difficile, ti daremo anche degli indizi.

Scopri la fiaba nascosta: allena il cervello

Hai guardato l’immagine più volte? Guarda bene la sagoma e cerca di indovinare il personaggio di cui parliamo oggi. Se ti è difficile capire di chi si tratta, ti forniremo una serie di indizi che ti potranno condurre verso la soluzione giusta. Ecco a te delle curiosità sulla fiaba in questione:

  • La fiaba in questione è tratta da un romanzo pubblicato per la prima volta nel 1865.
  • La protagonista del romanzo fu ispirata dalla figlia di un amico dell’autore.
  • La storia è considerata un esempio di letteratura nosense, ossia caratterizzata da assurdi logici.
  • La trama è piena di giochi di parole ed enigmi matematici che riflettono l’interesse dell’autore per la logica e la matematica.
  • Il romanzo ha anche un seguito.
  • Uno dei personaggi principali è basato su una tradizione inglese sui fabbricanti di cappelli che impazzivano per via dell’uso del mercurio nei processi di fabbricazione.
  • L’opera ha ispirato diverse trasposizioni cinematografiche, tra cui un adattamento molto famoso del 1951.
  • La storia è stata anche adattata in diversi testi teatrali e musicali.
  • Pur essendo una fiaba ambientata in un luogo fantastico, molte cose incutono un senso di confusione e disorientamento.
  • Alcuni personaggi della fiaba hanno una sorta di ossessione per il tè.
  • Nella fiaba sono presenti due strani gemelli.

Allora, sei riuscito a capire di che fiaba stiamo parlando oggi? Se ancora non ti è chiaro, rileggi per bene gli indizi e guarda nuovamente l’immagine. Ricorda che non c’è nessuna fretta! Se vuoi scoprire la risposta, prosegui pure con la lettura del nostro articolo.

Alice nel paese delle meraviglie
Ecco la soluzione al test – screen Instagram @rabbit_hole_cafe
(tecnozoom.it)

Se la tua risposta è stata “Alice nel paese delle meraviglie”, allora hai risolto il nostro enigma! Il romanzo di Lewis Carroll segue le avventure di una giovane ragazza chiamata Alice, una bambina curiosa che improvvisamente, vedendo un bianconiglio con un orologio da taschino, si affanna a inseguirlo all’interno di una tana. Proprio qui inizia il suo viaggio fantastico dove incontrerà personaggi bizzarri ed esplorerà un mondo assurdo. La storia vuole essere una satira della società e delle convenzioni dell’epoca vittoriana.

Impostazioni privacy