iPhone, con l’ultimo aggiornamento è arrivata la novità più attesa: scrivere i messaggi non è stato mai così semplice

Grazie all’ultimo aggiornamento dell’iPhone anche scrivere messaggi sarà più facile rispetto a prima. La novità che tutti stavano aspettando.

Non ci sono dubbi che dal primo modello di Iphone immesso sul mercato le cose siano cambiate e anche parecchio. A partire dalle misure: a differenza dei primi anni in cui le dimensioni del melafonino erano davvero ridotte, adesso gli schermi vanno dai 4,7 pollici di iPhone SE ai 6,7 pollici della serie Pro Max. Quasi il doppio.

Iphone si aggiorna e presenta una novità assoluta
Aggiornamento iPhone foto -tecnozoom.it

Ma il motivo ha a che fare con le esigenze di mercato che negli anni si sono modificate, esigenze che hanno come risultato non pochi disagi. Un esempio su tutti è la grande difficoltà di raggiungere la parte alta dello schermo con il pollice e poi anche la digitazione con la tastiera particolarmente difficoltosa per via della larghezza del dispositivo.

Ebbene, Apple ha trovato una soluzione davvero perfetta che tutti gli utenti potranno vedere e utilizzare grazie a IOS 17: aggiornamento che ha proprio a che fare con la tastiera e con una maggiore facilità anche ad usarla. Ma entriamo nel particolare.

iPhone presenta la tastiera Apple che si può usare con una sola mano

E’ tempo di grandi novità in casa Apple e in particolare per quello che concerne gli aggiornamenti dell’iPhone che grazie a IOS 17 renderà anche più semplice l’utilizzo della tastiera per tutti gli utenti, a prescindere dalle dimensioni dello schermo.

iPhone, con il nuovo aggiornamento una novità che tutti stavano aspettando
Aggiornamento iPhone foto -tecnozoom.it

Si tratta di una soluzione software che riuscirà a risolvere un problema che esiste da anni, ma come funziona? Praticamente dopo l’aggiornamento, in qualsiasi applicazione, una volta che avete cliccato in un’area in cui si può digitare il testo, si apre la tastiera Apple.

Fatto questo passaggio quello che dovete fare non è altro che tenere premuto sul tasto in basso a sinistra, quello contrassegnato dall’icona di una faccina, per aprire il menu delle impostazioni della tastiera.

Insomma davvero un gioco da ragazzi e non finisce qua: sempre nella parte bassa sono anche posizionati tre pulsanti: quello centrale che riesce a attivare la tastiera che si può definire a tutto schermo, e poi ci sono anche i tasti a sinistra e a destra che invece potranno rimpicciolire la tastiera e la sposteranno nella medesima direzione. Con questa soluzione quando la state usando con la sinistra dovrete solo cliccare il tasto di sinistra, viceversa selezionate l’altro in modo da poter digitare più facilmente con la mano destra.

Impostazioni privacy