Volete guardare DAZN anche in viaggio? Ecco le migliori VPN per utilizzare la piattaforma all’estero

Dedicato a chi è sempre in viaggio all’estero e non vuole perdersi l’esperienza su DAZN. Nessun dubbio, le migliori VPN sono queste.

Ora che i diritti tv sono stati assegnati, gli abbonati di DAZN possono dormire sonni tranquilli, farsi serenamente due calcoli visto che il campionato di Serie A sarà lo stesso dal punto di vista della fruizione sulle piattaforme per i prossimi cinque anni.

Come guardare DAZN anche all'estero
Giorgia Rossi, una della “frontwoman” di DAZN – foto ANSA – tecnozoom.it

Accettata l’offerta di DAZN e SKY da 900 milioni a stagione a partire dal 2024-25 fino al 2028-29, di cui circa 700 milioni dalla piattaforma OTT e altri 200 milioni dalla pay-tv di Comcast, rispetto ai 927,5 milioni di euro del triennio che terminerà a giugno. La Lega alla fine si è accontentata, anche se, non è un segreto, sperava di superare il miliardo. L’ipotesi di un canale Lega, dunque, non è del tutto tramontata, ma conti alla mano è stato preferito procrastinarla, magari, a partire dalla stagione 2029 in poi.

Ciò che significa che per i prossimi cinque anni, DAZN continuerà a trasmettere il campionato di Serie A (e non solo) in esclusiva: sette partite solo lei, tre in co-esclusiva con SKY, che magari avrà più scelta sui big match, in questo triennio sempre e solo visibili su DAZN. Fatto questo doveroso cappello introduttivo, i tifosi che viaggiano all’estero sanno cosa li aspetterà, meglio scegliere una VPN all’altezza della situazione.

Le migliori VPN per utilizzare DAZN all’estero: da Nord VPN a Vypr VPN

Partiamo da un presupposto tanto basico quanto doveroso: l’utilizzo delle VPN potrebbe andare in contrasto con i termini di servizio di DAZN: massima cautela e rispetto delle normative vigenti e delle politiche del servizio: rischiate tanto. Detto ciò, quando si parla di Virtual Private Network, la numero uno, da un bel po’, resta Nord VPN: affidabile, con eccellenti funzionalità di sicurezza e velocità, ideale per lo streaming di alta qualità, costa 3,79 euro al mese per due anni con tre mesi gratis.

Le migliori VPN per utilizzare DAZN all'estero
La top five delle migliori VPN al mondo – tecnozoom.it

Molto utilizzata anche Express VPN, una delle top per sicurezza e velocità, con capacità di bypassare restrizioni geografiche e garantire streaming sempre di alta qualità: ha un costo a partire da 8,12 euro al mese per un anno.

Surfshark VPN è da podio, un servizio user-friendly e sicuro, offre un ottimo rapporto tra la sua qualità e un prezzo che parte da 1,99 euro al mese per 24 mesi, tre sono gratis.

Se non siete convinti altre due VPN si stanno facendo apprezzare da chi è abituato a utilizzarle all’estero per guardare DAZN ma non solo. La prima è Proton VPN che ha anche un piano gratuito all’alternativa di 4,99 euro al mese per due anni, oppure VyprVPN. Che si distingue anche per un servizio DNS proprietario e il protocollo unico Chameleon con accesso internet limitato: ha un costo, però, 5 euro al mese per un anno. A voi la scelta.

Impostazioni privacy