In Breve
Pro:Visualizzazione orizzontale e verticale; Schermo molto grande e ad alta risoluzione; Varie versioni del navigatore
Contro:No funzioni extra
Conclusione:L’AvMap Geosat 6 è un naivgatore di elevata qualità, la cui caratteristica principale è la doppia visualizzazione, orizzontale e verticale. Per il resto, si basa su un buon processore, dispone di uno schermo molto grande, una memoria abbondante e mappe Tele Atlas. Tante le funzioni di navigazione ma assenti le funzioni extra.
Design
Il navigatore satellitare AvMap Geosat 6 è caratterizzato da un design elegante e accattivante, con un grande schermo circonando completamente dalla cornice nera e senza tasti nella parte frontale. Lo schermo è un touchscreen da ben 4,8 pollici, in formato 16:9, con una risoluzione di 480x272 pixel e in grado di visualizzare 65 mila colori. Le dimensioni del navigatore, infine, sono 133,6 mm di larghezza, 83,4 mm di altezza e 21 mm di spessore. Il peso è di 270 grammi.
Caratteristiche e funzionalita'
Il navigatore satellitare AvMap Geosat 6 è stato presentato dal produttore verso la fine del 2007 e rappresenta, a oggi, il tom della gamma dei navigatori di questo produttore. Caratterizzato da specifiche tecniche interessanti e ada funzionalità avanzate, si distingue soprattutto per il design accattivante e per la doppia possibilità di visualizzazione, orizzontale o verticale, a seconda dei gusti dell’utente.
A parte questa prima interessante novità, le specifiche tecniche del navigatore includono il processore Arm9 da 300 Mhz, l’antenna SiRF Star III a 20 canali, una memoia RAM di 32 MB e lo slot per schede di memoria Secure Digital. Quanto alla navigazione, il navigaotre dispone di mappe integrate Tele Atlas aggiornate. A tale riguardo, esiston diverse versioni del navigatore, con le mappe del Nord Europa e di altri paesi europei, con le mappe di 34 paesi europei e con le mappe del Nord America, tutte su scheda SD.
Quanto alle funzioni offerte dall’AvMap Geosat 6, sono da evidenziare le istruzioni vocali ad ogni svolta che annunciano anche il nome della strada grazie all’applicazione della tecnologia Text-to-Speech. Il “Trip Computer”, invece, è stato studiato per aiutare il conducente ad avere una panoramica del proprio viaggio, fornendo informazione come velocità media, tempo di percorso, tempo della fermata, etc.
La funzione “Stop Planner” è utile per organizzare al meglio il proprio viaggio, infatti, inserendo la destinazione, l’orario di partenza, la distanza o l’ora entro la quale si desidera effettuare la sosta, il software calcola la fermata e fornisce il Punto di Interesse più vicino alla sosta, ad esempio una stazione di servizio, un ristorante o un albergo.
Il navigatore AvMap Geosat 6, inoltre, calcola il percorso in base ai parametri impostati, permettendo una totale personalizzazione dell’itinerario, ad esempio si può decidere di fare un percorso panoramico, un itinerario che eviti i centri abitati, o il percorso più veloce. Infine, il navigatore è dotato di una batteria ricaricabile al litio da 1600 mAh in grado di assicura un’autonomia massima di circa 4 ore.
Recensione Avmap Geosat 6 scritta il 08-06-2008 da Redazione Tecnozoom