In Breve
Pro:Portabilità; Lettore di schede di memoria
Contro:Qualità webcam
Conclusione:L’ASUS Eee PC 1215P è un netbook piccolo e compatto ideale per chi è sempre in movimento e necessita di uno strumento che lo accompagni ovunque garantendogli la massima connettività. Altra caratteristica degna di nota è sicuramente l’elevatissima autonomia, che garantisce fino a 8 ore di utilizzo. Il resto delle specifiche è nella media per questo genere di dispositivi.
Design
L’ASUS Eee PC 1215P è un netbook dalle dimensioni compatte e ridotte, disponibile nell’accattivante colorazione bordeaux, che gli dona un tocco di originalità. Dispone di un display LED da 12,1 pollici e con una risoluzione di 1366x768. La tastiera è ergonomica e presenta comodi tasti a isola. Quanto alle dimensioni, misura 296 mm di larghezza, 203 mm di profondità e 23 mm di altezza nel punto più basso. Il peso è di 1,45 Kg.
Caratteristiche e funzionalità
L’ASUS Eee PC 1215P è un netbook sottile e leggero, dalle dimensioni particolarmente compatte, particolarmente adatto a chi desidera uno strumento valido e di qualità da portare sempre con sé durante gli spostamenti. Si presenta con un design accattivante e la sua principale qualità è l’elevata autonomia.
Ma andando con ordine, e iniziando a descrivere quelli che sono i dati tecnici, questo netbook si basa sul processore Intel Atom N570, su una memoria RAM DDR3 da 1 o 2 GB, su un disco rigido fino a 320 GB e sul sistema operativo Windows 7 Home Premium. Si tratta, quindi, di specifiche nella media, che hanno permesso, per, di tenere bassi costo e dimensioni.
Parlando ora più dettagliatamente dell’ASUS Eee PC 1215P, va subito detto che si tratta di un netbook in grado di riprodurre contenuti multimediali con la massima fluidità e anche di svolgere diverse attività contemporaneamente. Il suo vero punto di forza è, però, l’elevata autonomia, che può raggiungere un massimo di 8 ore.
Il design è elegante ma, soprattutto, la tastiera è molto comoda ed ergonomica, grazie soprattutto alla presenza di tasti a isola, che assicurano una digitazione confortevole, e a un poggia polsi ampio, che facilita l’utilizzo del computer anche per periodi di tempo prolungati.
Parlando, invece, della connettività, l’ASUS Eee PC 1215P è uno strumento molto completo, che comprende la tecnologia Bluetooth, nella versione 3.0, e la connettività Wi-Fi con standard 802.11b/g/n, che permette di navigare in Internet gratuitamente, collegandosi a un hot spot nelle vicinanze, e la classica porta LAN, per il collegamento Ethernet.
Il netbook è provvisto, poi, di una webcam integrata da 0,3 megapixel, quindi non ad altissima risoluzione, e di audio surround. Quanto alle interfacce, sono disponibili 3 ingressi USB 2.0, la porta VGA, la porta LAN, l’ingresso audio e lo slot per schede di memoria, che supporta schede del tipo MultiMedia Card, Secure Digital, SDHC e SDXC.
Recensione Asus Eee Pc 1215p scritta il 03-03-2012 da Redazione Tecnozoom
Leggi le opinioni di utenti