In Breve
Pro:Design e dimensioni; Video snapshot; Batteria Intelligente; Riprese notturne; Funzione Pre Record
Contro:Pacco Batteria
Conclusione:La Canon LEGRIA FS46 è una videocamera compatta dalle prestazioni performanti ad un prezzo abbastanza acccessibile. Le caratteristiche tecniche sono molto buone, soprattutto grazie al display LCD wide-screen (non è touch ma ci si può accontentare). Altra caratteristica molto interessante è sicuramente la presenza della memorizzazione Dual Flash e le funzionalità intelligenti messe a disposizione da Canon. Molto comoda ed utile la funzione Pre Record e la batteria intelligente.
Design
La Canon LEGRIA FS46 ha un design compatto e resistente. Il design è in pieno stile LEGRIA con un display LCD wide-screen da 6,7 cm ed orientabile. Le dimensioni sono compatte consentendo all'utilizzatore di trasportarla con estrema facilità questo contribuisce a rendere questa videocamera la più compatta della Canon. Il display LCD wide-screen 16:9 è estremamente comodo e ci consente di visualizzare i filmati così come apparirebbero su di un televisore 16:9.
Caratteristiche e funzionalità
La Canon LEGRIA FS46 è, come la maggior parte delle videocamere compatte LEGRIA, una delle migliori in commercio. Per prima cosa cè da sottolineare la caratteristica Dual Flash Memory da 8 GB che consente di abbinare alla memoria interna due schede SDXC o Eye-Fi arrivando ad una capacità di registrazione complessiva di circa 5 ore. L'obiettivo originale Canon con zoom avanzato 41x, zoom ottico 37x e zoom digitale 2000x i consente di riprendere anche i dettagli più nascosti. Il processore della videocamera è il collaudato DIGIC DVII che garantisce una qualità delle immagini elevata per l'intera gamma zoom. Lo stabilizzatore d'immagine dinamico (doppio stabilizzatore dinamica e standard) preserva le inquadrature da vibrazioni involontarie causate da riprese in movimento per conferire uno stile più fluido al filmato. Il funzionamento della videocamera è notelvolmente semplificato grazie al comodissimo funzionamento Dual Shot: attraverso un pulsante è possibile registrare video mentre attraverso un secondo pulsante è possibile scattare fotografie, senza dover agire sulla ghiera di selezione. Invece, attraverso il pulsante di accesso istantaneo alla modalità automatica, consente di impostare tutti i controlli in automatico. Una delle modalità sicuramente più interessanti e performanti della videocamera è quella relativa alle riprese notturne che fornisce in automatico le impostazioni migliori per riprendere tutti i dettagli della notte con tonalità realistiche e riduce al minimo i riflessi creati dallo luci della notte. La Canon LEGRIA FS46 integra anche la funzione Pre Record che in pratica avvia la registrazione tre secondi prima dell'effettiva pressione dell'apposito pulsante; questi tre secondi di registrazione vengono automaticamente inseriti all'inizio di ogni clip, permettendoci di non perdere più nessun minuto dell'evento da riprendere. Ultima caratteristica da citare, ma per questo non meno importante, è la batteria intelligente che fornisce sino a 3,7 ore di riprese: una ricarica di 20 minuti fornisce un'ora di ripresa.
Recensione Canon Legria Fs46 scritta il 16-10-2011 da Redazione Tecnozoom