In Breve
Pro:Dimensioni; Ressistente a pioggia ed urti
Contro:Pacco Batteria
Conclusione:La Kodak Mini è una videocamera digitale VGA compatta la cui caratteristica più interessante è senz’altro il prezzo e la portabilità, oltre al lato rugged che permette di utilizzarla praticamente in ogni condizione ambientale. Interessantissimo il design estremamente compatto e paragonabile alle dimensioni di una carta di credito. La videocamera inoltre è stata concepita per resistere anche agli urti, di conseguenza il lato rugged è ancora una volta evidenziato e proponderante. Un ottimo rapporto qualità-prezzo ne faranno una videocamera estremamente venduta.
Design
La Kodak Mini è una videocamera digitale estremamente compatta, dalle dimensioni estremamente ridotte e con forme arrotondate. Presenta un piccolo display LCD a colori da 46 mm che annovera tra le sue peculiarità un forte contrasto e dei colori estremamente vivi. L'aspetto sicuramente più interessante del design della videocamera risiede nelle dimensioni paragonabili a quelle di una carta di credito oltre al lato rugged della stessa riscontrabile nel fatto che è impermeabile e quindi può essere utilizzata praticamente ovunque ed in qualunque condizione ambientale.
Caratteristiche e funzionalità
La Kodak Mini è una videocamera digitale estremamente compatta e moderna racchiusa in un design compatto ed elegante. La videocamera consente di registrare video VGA ed acquisire immagini con una risoluzione VGA di 640x480 pixel. La videocamera permette di utilizzare varie risoluzioni in base alle proprie esigenze: il formato VGA (640x480 a 30 fps) e QVGA (320x240 a 30 fps). La Kodak PLAYFULL offe funzionalità dei editing direttamente a portata di mano che permottono di regolare con precisione i filmati, ritagliare i particolari indesiderati o estrarre foto singole dai video. Quando il filmato editato sarà pronto sarà possibile caricarlo sui propri social network preferiti grazie alla funzione Share. Il tutto grazie al software in dotazione con la videocamera che è compatibile sia con MAC che con PC. La Kodak Mini è una videocamera talmente compatta che può davvero essere trasportata ed utilizzata ovunque senza la necessità di avere con se scomodi cavi USB o altro dato che possiede un braccio USB che permette di collegarla al proprio computer per il caricamento, la condivisione e la ricarica. Purtroppo la videocamera non è dotata di batterie sostituibili dato che incorpora una batteria ricaricabile ai polimeri di litio, scelta comunque obbligata dalle dimensioni estremamente ridotte della stessa videocamera. Tra le caratteristiche tecniche troveremo un discreto sensore CMOS VGA da 1/5 con zoom digitale 3x ed una gamma focale che va dai 50 cm all'infinito. L'obiettivo è un 3,1 mm (equivalente ad un 40 mm nel formato 35 mm) con apertura f/2,4. La modalità di messa a fuoco è ovviamente fissa ed il bilanciamento del binco automatico. Chiaramente ad una videocamera come questa con il target di utilizzatori a cui è dedicata non possono essere richieste prestazioni puramente manuali perchè sarebbero impensabili. La memoria interna è di 128 MB ed anche presente uno slot di espansione della memoria per schede MicroSD o MicroSDHC fino a 16 GB.
Recensione Kodak Mini scritta il 16-12-2010 da Redazione Tecnozoom
Leggi le opinioni di utenti