In Breve
Pro:Ampia dotazione di porte; Stabilizzatore ottico O.I.S.; Sistema a 3 sensori; Confezione ricca
Contro:Prezzo
Conclusione:La Panasonic NV GS320 è una videocamera di qualità dotata anche di dimensioni compatte. Ideale sia per neofiti che per esperti, dispone di un sistema a tre sensori che garantisce una qualità delle immagini migliori. Lo stabilizzatore delle immagini compensa, invece, i movimenti e le vibrazioni della macchina, che avvengono soprattutto quando si utilizza lo zoom. Ricca la confezione, ampia la dotazione di porte.
Design
La Panasonic NV GS320 è una videocamera dalle dimensioni compatte, l’ideale da portare in vacanza per riprendere i momenti più belli, ma non solo. Le sue dimensioni sono 785 mm di larghezza, 726 mm di altezza e 136 mm di profondità, mentre il peso è di 450 grammi esclusa la batteria. La videocamera dispone di un display LCD 16:9 da 2,7 pollici e con una risoluzione di 123.00 pixel. Inoltre, è presente un mirino elettronico da 0,33 pollici e 113.000 di risoluzione.
Caratteristiche e funzionalita'
La Panasonic NV GS320 è uno dei nuovi modelli di videocamere lanciati da questo produttore e si appresta a diventare sicuramente un successo, seguendo le orme della fortunata serie NV. Il primo elemento da mettere in evidenza, in questa videocamera che registra su supporti miniDV, è sicuramente la presenza di un sistema a 3 sensori di immagine Di tipo CCD, dalla risoluzione di 0,8 megapixel ciascuno. In sostanza, il triplo sensore suddivide la luce ricevuta dall’ottica nei tre colori primari, quindi rosso, verde e blu, e ciascun segnale viene elaborato separatamente da uno dei tre sensori. Altre specifiche tecniche includono un obiettivo Leica DICOMAR con una lunghezza focale pari a 47,1-471 mm nel formato tradizionale 35 mm e un’apertura massima pari a f1.8-f2.8, uno zoom ottico 10x e uno potentissimo zoom digitale 700x. Grazie a un sensore del genere, la Panasonic NV GS320 è in grado di riprodurre immagini nitide e perfette, con una risoluzione pari a 2048x1512 pixel, equivalente a 3,1 megapixel. Tra le funzioni offerte da questa videocamera, invece, la più importante è, senza ombra di dubbio, lo stabilizzatore ottico O.I.S. , che riduce drasticamente l’eventualità di vibrazioni e sfocature, anche impostando lo zoom al massimo, consentendo anche all’utente più inesperto di avere foto sempre perfette, brillanti e nitide, anche in movimento. La videocamera è dotata, inoltre, di un sistema audio di elevata qualità, grazie alla presenza di un microfono integrato in modalità stereo e un meccanismo di riduzione del rumore del vento, che consentono di ottenere suoni puliti e privi di fastidi di fondo. Interessante è, poi, la possibilità di registrare video in formato 16:9, quindi cinematografiche e panoramiche, nonché la disponibilità di diversi programmi di ripresa, come riflettore, modo verticale, surf&snow, luce bassa, modalità sport. La Panasonic NV GS320 dispone della possibilità di gestire in manuale alcune impostazioni, come il bilanciamento del bianco e la modalità di esposizione. Con questa videocamera è, inoltre, possibile realizzare anche delle splendide foto con una risoluzione massima di 2048x1512 pixel. Infine, sono presenti 1 porta USB, 1 porta Ethernet, 1 uscita audio/video composito, 1 uscita S-Video, 1 slot per schede di memoria MultiMediaCard, Secure Digital e SDHC. Quanto agli accessori in dotazione, nella confezione sono inclusi la tracolla, il copriobiettivo, il cavo USB e i cavi A/V.
Recensione Panasonic Nv Gs320 scritta il 17-06-2007 da Redazione Tecnozoom